Fazi Editore riscopre Elizabeth Jane Howard

Elizabeth Jane Howard

Fazi riscopre Elizabeth Jane Howard, dopo le prime pubblicazioni del 2014, in una collana dedicata alla scrittrice che è venuta a mancare due anni fa, lasciando il segno con i suoi romanzi.
Scrittrice londinese autrice di ben 15 romanzi, Elizabeth Jane Howard è stata una delle più grandi autrici nel panorama delle dinamiche familiari e del contesto sociale di quegli anni. I suoi romanzi traggono ispirazione diretta dalla sua vita privata, senza mai cadere nella mediocrità.

La storia di Elizabeth (anche se è più nota con il secondo nome di Jane) è ricca di eventi che hanno lasciato il segno in una penna che poi è diventata una delle più importanti nel panorama internazionale.

Bella, poliedrica e sensuale, l’autrice si ritrova in una famiglia dell’alta borghesia londinese, fatta di ipocrisie e di sogni infranti da rimpiangere. Gli abusi e l’incubo del matrimonio la accompagneranno durante il suo percorso di vita, ma Jane si sente tutto tranne che sconfitta, intessendo diverse relazioni e lasciando perdere chi la criticava o la contrastava.

La scrittrice, disprezzata dalla critica, ma amata dai lettori, è ora in pubblicazione in traduzione italiana da Fazi Editore. La casa editrice aveva già pubblicato qualcosa nell’anno della morte dell’autrice (avvenuta nel 2014), con il ciclo di romanzi “La saga dei Cazalet”.

I cinque romanzi parlano delle vicissitudini di una famiglia nel periodo di tempo che intercorre tra il 1937 e il 1956. Si tratta di un’epoca di grandi cambiamenti, tra cui la Seconda Guerra Mondiale e il boom economico.

Lo stile tenace della Howard si evidenzia soprattutto nei personaggi sottotono, che fonda miti come Jane Austen a donne di grande carisma nel suo scrivere. Vale la pena di riscoprirla nei suoi libri avvincenti e, perché no, ricordarsi che il mondo delle donne non è solo violenza, ma anche voglia di riscatto e di rinascita.







Scopri i nostri libri

L'Ombra di Lyamnay

Ordinalo su Facebook

Scoprilo su Amazon

image_pdfimage_print
Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

La Redazione

La Redazione scova le migliori notizie da scrivere sul Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728