Webwriting e fenomeno e-book in due succulenti guest

guest post
Ho avuto il piacere di… Scrivere (questa battutaccia scappa anche a me dopo quasi tre anni) un paio di guest questa settimana. Vi consiglio di non perderli: ecco di cosa parlano.

Fenomeno e-book in casa Tave

Complici il Gatto e la Volpe (leggasi Andrea Pernici e Matteo Aldamonte), l’idea di questo post è di creare un ponte tra il mondo SEO e il mondo della narrativa, partendo da uno strumento in comune: l’e-book. Il fenomeno è molto complesso e, come diceva Heidegger (così diamo anche un pizzico di filosofia al post), ognuno di noi ne coglie solo un aspetto, per questo è importante confrontarsi.

Nel post affronto questo discorso sia dal lato del consulente SEO che guarda più alla link building, che al lato letterario, che punta ai lettori delle librerie online. Un viaggio affascinante che vi consiglio di leggere, anche solo per dire la propria nel mondo del web, attualmente il più affine all’autore esordiente. Vi aspetto su Copywriter Blog!

Web writer, a che serve

Una richiesta evergreen per chi inizia a lavorare nel mondo del web o per chi cerca un collaboratore affidabile per i propri testi. Nel guest post su Tecnoarena, ho dato pillole su chi è il web writer e come svolge al meglio la sua attività. Un utile ripasso per gli utenti abituali del blog, ma anche un modo per i non addetti ai lavori per scoprire un risvolto affascinante della scrittura, quello del web writing.

Chiedimi un guest post, oppure scrivi da me un guest!

Se vuoi scrivere un guest post sul Piacere di Scrivere, ricordati che facciamo letteratura e mondo del web: inutile parlare delle ultime ricette di Benedetta Parodi… Qualità innanzitutto secondo le direttive del buon Matt, per un guest tra le 400 e le 800 parole (non andiamo a chilo, però per farsi un’idea…).

Se invece vuoi che scriva un guest da te, sappi che le mie specialità sono il mondo del web e la letteratura, anche se ogni tanto me la faccio con l’Economia spicciola per motivi di lavoro. Sei avvisato :).

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: