Un libro per l’8 Marzo: A scuola con portamento di Antonella Sgueglia

un libro per l'8 marzo a scuola con portamentoOggi è l’8 Marzo ed è anche venerdì. Era prevedibile che il nostro consueto spazio dedicato alle recensioni si tingesse di rosa. Festeggiamo quindi con il libro “A scuola con portamento” di Antonella Sgueglia. Godetevelo!

Un libro per l’8 Marzo: cosa ci riserva “A scuola con portamento”?

“A scuola con portamento” è uno spaccato sbarazzino che confronta con semplicità e fantasia il mondo della moda con quello dell’adolescenza. La storia narrata sembra a tratti banale, ma la penna di Antonella Sgueglia rende tutto fintamente semplice, facendo riflettere solo una volta chiuso il libro.

un libro per l'8 MarzoL’ho scelto per la serie “Un libro per l’8 Marzo”, perché Antonella qui racconta un lungo viaggio. Il viaggio di una ragazzina, Cri, che fa di tutto per cercare di piacere agli altri e che scopre solo dopo il valore dell’amicizia e degli affetti che non le mancheranno mai.

Tutto nasce quando la ragazzina viene inserita in un casting da parte di un’agenzia, che dà la possibilità alle ragazze fortunate di ottenere un ingresso nel mondo della moda grazie ad un corso di formazione, una vera scuola di portamento, una palestra che costerà sudore, fatica, una vita di apparenze.

Non vi sveliamo la fine del libro, ma sicuramente possiamo darvi qualche frase ad effetto che troverete nel libro per rendere l’idea:

Cri era figlia unica e invidiava il rapporto stretto che avevano sua madre e sua zia. [Capitolo III, pag.19].

No, Adelina non poteva permettere alla figlia di conciarsi in quel modo e, pazientemente, le aveva tolto ogni traccia di make-up facendo riemergere il suo bel viso acqua e sapone [Capitolo V, pag. 34].

Avevo scelto anche un’altra frase, ma non posso scrivervela sennò vi direi il finale…

Un libro per l’8 Marzo da non perdere

Il libro di Antonella Sgueglia è disponibile in formato e-book e in cartaceo presso la casa editrice Montecovello (che ha pubblicato anche la nostra Angela Fragapane): vi consiglio di non perdervelo, sarà un ottimo modo per festeggiare la Festa della Donna e per vedere con occhi diversi il mondo patinato delle starlette.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: