“Somnia Animae” di Manuela Micheli

Somnia AnimaeAngela è una giovane donna che, costretta a convivere con attacchi di panico improvvisi e disturbi del sonno che la tormentano, cerca di costruirsi una vita nonostante i problemi di salute.

Il trasferimento da Guascerno, difficile da raggiungere e scarsamente popolato, a casa di Patrizio, un amico d’infanzia che abita in città, le permette non solo di avvicinarsi al luogo in cui lavora, studia e ha sede lo psicologo che la segue, ma anche di allontanarsi per qualche tempo dalla madre, apprensiva e soffocante, e da Augusto, il fratello con il quale ha instaurato un rapporto morboso e per certi versi ossessivo. I conflitti in famiglia, il ritrovamento di un diario nel quale aveva l’abitudine di scrivere da bambina, il percorso di psicoterapia, i tentativi falliti di affrontare Augusto, aiutano Angela a ricomporre il mosaico della propria adolescenza, fino a farle tornare alla mente quello che, per evitare un dolore eccessivo, aveva rimosso.

E se il passato ormai è risolto l’incertezza del futuro non può che aprire di fronte alla donna strade imprevedibili. Il romanzo è disponibile su piattaforma Amazon al link: http://www.amazon.it/Somnia-Animae-ebook/dp/B00E3VN5NG

Leggi l’estratto di Somnia Animae

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: