Il Piacere di Scrivere… sui GT

GT
Forum GT alla WebReevolution di Roma

Chi sono i GT e perché è un piacere scriverci sopra? Come tutti gli autori, non son granché come storyteller, ma ci provo, annunciandovi l’ultima trovata del sig. Tave e compagnia.

I GT: punti di forza, ma anche tanto coraggio e un po’ di follia

“GT: due lettere, un mondo” potrebbe intitolarsi questa storia. In una tiepida giornata primaverile, il sig. Tave e staff cercavano un’idea speciale per riunire tutta la famiglia di moderatori e permettere a tutti, davvero a tutti, di capirci qualcosa nel vasto mondo di Internet.

Tipo strano, il sig. Tave, a tratti eccentrico: facciamo gli eventi gratuiti per promuovere la rimpatriata, facciamo degli sconti (così non diamo problemi), diamo spazio ai più importanti della Rete che non hanno avuto coraggio finora di confrontarsi offline, facciamo scegliere agli utenti cosa vogliono seguire e diamo le altre lezioni in video incluso, così non si perdono niente.

Un tipo strano il Tave, ma non è che la cerchia ristretta fosse da meno. Anna aveva già la videocamera in mano, Matteo stava iniziando il giro delle telefonate per la location, Andrea stava organizzando i blog aderenti all’iniziativa, Cosmano si stava già organizzando per la promozione dell’evento.

Il risultato è la splendida WebReevolution che abbiamo visto a Giugno 2013. Stampa nazionale, fiumi di auguri, persone che finalmente avevano superato la timidezza, gente che iniziava a sistemare i propri siti per renderli migliori. E, ovviamente, la foto con cui ho iniziato questo post.

Erano passati tre, quattro mesi dall’evento. Tutti contenti, strafelici, ecc. Tutti tranne uno: sì, sempre lui, Mr. Tave. Non gli era andato giù il fatto che qualcuno non fosse riuscito a seguire gli eventi della WebReevolution. Non si dava per vinto. 90000 persone su GT e lui era lì, a crogiolarsi su quei pochi che non ce l’avevano fatta.

L’idea della Settimana della Formazione GT

Ci voleva un evento gratis, un evento forse più piccolo della WebReevolution ma che tutti, proprio tutti potessero seguire, anche senza troppe conoscenze tecniche. Eccola, l’illuminazione: La Settimana della Formazione GT. 5 giorni dove tutti possono seguire gratis lezioni sulle materie più ostiche del Web, dalla SEO alle penalizzazioni, per arrivare ai social network e al posizionamento su YouTube.

PS. Ricordiamo qui un migliaio di persone che ha partecipato a questa storia: tutti i moderatori del forum GT, tutti gli utenti, i GT che ci danno una mano in caso di pronto intervento sul blog (WWW ed Overclokk),  i relatori della WebReevolution e tutti quelli che pensano che il Web sia per tutti.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: