Selfpublishing a confronto: l’e-book di StoriaContinua

selfpublishing copertina storiacontinua

selfpublishingSelfpublishing: ne sentiamo parlare sempre più spesso. Come mai? Molto semplice: ora diventa difficile distribuire il proprio libro e nascono come funghi sempre più case editrici che danno la possibilità di pubblicare un libro a pagamento senza però servizi di distribuzione delle 500 copie pubblicate. Così, spesso l’autore emergente sceglie di fare da sé, rivolgendosi ai diversi servizi di self-publishing. Oggi ti segnalo una bella risorsa in e-book da parte dei nostri amici di StoriaContinua.com

Selfpublishing a confronto, l’ebook

Il selfpublishing è spesso l’unico modo per distribuire il tuo libro. In principio c’era solo Lulu, che però distribuisce solo online per il mercato estero (soprattutto negli Stati Uniti). Ora le aziende che si occupano dell’autore esordiente sono aumentate a vista d’occhio, soprattutto nel web, l’ambiente più confusionario del mondo. Per aiutare l’autore esordiente nel far conoscere il proprio libro online ed offline, StoriaContinua ha creato questo simpatico ebook gratis.

L’ebook è di Sonia Lombardo ed inizia con un’accurata analisi dei servizi di selfpublishing attualmente sul mercato online. In particolare, nelle schede Lombardo mette in evidenza come l’azienda di selfpublishing distribuisce il tuo libro, i costi di pubblicazione, le librerie convenzionate con quell’azienda e le eventuali librerie online convenzionate con il servizio.

Successivamente, l’ebook fa parlare direttamente le varie aziende citando le interviste rilasciate sul sito, poi passa alle testimonianze dell’autore esordiente (con nome e cognome) per vedere se il servizio sia veramente affidabile come si presenta online. In questo modo, l’autore esordiente si rende conto sia delle grandi potenzialità del selfpublishing rispetto alla pubblicazione tradizionale e permette di avere un quadro chiaro del mercato editoriale con meno di un euro (0,99 centesimi).

Selfpublishing a confronto: un ebook da non perdere

Il selfpublishing è un mondo complesso, ma sicuramente dalle grandi opportunità per vendere il tuo libro e per far conoscere un autore esordiente. Tantissimi complimenti a StoriaContinua per questo interessante lavoro: aspettiamo i prossimi con impazienza!!!

Scarica questo articolo in PDF
Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF
Condividi questo post su Google Plus

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: