Selezione racconti di fantascienza da Altrisogni

racconti di fantascienzaLa rivista letteraria targata Dbooks torna finalmente con il mitico numero 6 e riparte con una bella iniziativa per autori di fantascienza e lettori appassionati del genere.

Come funziona la selezione racconti di fantascienza

Tutto parte dal numero 5, quello precedente alla nuova uscita. Nel parlare delle caratteristiche della fantascienza, il post nella rivista Altrisogni si concludeva con un invito alla scrittura di racconti di fantascienza, dando poi indicazioni su:

– Luogo, un bar galattico, “Purgatory Lounge”;

– Situazione (avventore da immaginare e barista);

– Una storia a tema da scrivere.

L’invito si trasforma nell’ultimo numero in una vera e propria selezione editoriale: gli autori potranno inviare i racconti di fantascienza entro il 30 Settembre 2013, mentre il 20 Dicembre 2013 si sapranno i risultati.

I racconti devono essere auto-conclusivi. I racconti verranno pubblicati separatamente in una collana di e-book targata Dbooks e Altrisogni. Per partecipare, i racconti devono avere le seguenti caratteristiche:

racconti di fantascienza

– Il racconto deve essere in Times New Roman 12 (titolo in Times New Roman 16), con interlinea 1,5 righe.

– Il racconto va inviato alla mail selezione@altrisogni.it. L’unico formato accettato è l’RTF, quindi non fate scherzi.

– Il racconto deve avere come prima riga titolo e nome dell’autore.

– L’oggetto deve essere: a “Collana Purgatory Lounge: [Titolo del racconto]”

– Nel testo della mail dovrete dire: nome e cognome, recapiti, breve sinossi del racconto (breve), breve biografia letteraria (BREVE), la lunghezza dei caratteri del racconto e la dichiarazione dell’autenticità dell’opera (il racconto deve essere vostro e inedito).

– Il racconto deve avere una lunghezza tra 35.000 e 70.000 battute, spazi inclusi. Potete contare sul nostro strumento per il conteggio caratteri per verificare questo punto.

Il bando completo lo trovate nella sezione dedicata del numero 6 di Altrisogni.

Cosa ci riserva la rivista oltre ai racconti di fantascienza

Il numero 6 si presenta ricco di novità: mi piace molto l’approfondimento che è stato fatto sulla realtà SteamPunk in Italia (ancora poco nota ai più) e soprattutto devo fare un complimento alla nostra Alexia Bianchini, che ha scritto uno splendido racconto “Il dipinto di lacrime e sangue”, che vi consigliamo di leggere. Un vero passo in avanti è la grafica della nuova rivista in PDF, che si può godere anche senza supporti ad hoc. Complimenti!!!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: