Ritorna il concorso Tempovissuto

tempovissuto

tempovissuto

Il concorso Tempovissuto ritorna più forte di prima con una nuova edizione del concorso letterario gratuito. Ecco come partecipare.

Come partecipare il concorso Tempovissuto

Per partecipare al concorso, dovrete inviare un racconto inedito tra le 8000 e le 25000 battute spazi inclusi(ogni tanto il nostro tool fa comodo). Tema del concorso deve essere un percorso di “nascita, risurrezione, fede”, evitando di entrare nei luoghi comuni.

Il racconto va inviato direttamente sotto la pagina creata per il concorso. Ricordatevi che il racconto deve essere in formato .doc, .docx, oppure .rtf. Avete tempo per partecipare fino al 30 Giugno 2014.

tempovissuto
photocredit:Photopin

I vincitori riceveranno un attestato direttamente sulla loro e-mail e i migliori verranno invece pubblicati in un’antologia in e-book diffusa da Tempovissuto. La pubblicazione è prevista per Natale 2014, ma gli interessati saranno tutti preventivamente contattati via e-mail.

Criteri di selezione dei racconti

I racconti verranno selezionati per:

– Adesione con il tema proposto;

– Originalità;

– Psicologia dei personaggi;

– Messaggio positivo che ne traspare;

– Lingua e stile.

tempovissuto
photo credit: Βethan

Una sfida non facile, ma sicuramente entusiasmante: difficilmente le giurie mettono in chiaro quello che vogliono, quindi anche se il bando può sembrare a prima vista difficile, vi consiglio di approfittare, visto che il concorso è aperto anche a scrittori stranieri, purché mandino il loro racconto in italiano.

Iniziativa Scrittura e Dintorni

Oltre al concorso Tempovissuto, gli organizzatori del concorso fanno sapere che è stata creata su Scrittura e Dintorni.it una sezione di recensioni scritte dai lettori.

recensioni
photo credit: Dia™

Chi fosse interessato, può chiedere di recensire un testo (non scritto di suo pugno, ovviamente) presso le pagine dell’agenzia letteraria. La recensione sarà corretta e sarà pubblicata sul sito. In questo caso, non si tratta di un concorso letterario, ma di un’attività che c’è sempre e che si può sempre utilizzare se i lettori ne hanno ispirazione.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: