L’amore ha il colore dei tuoi occhi di Valentina Bertipaglia

copertina libro

copertina libroS. Valentino è appena trascorso, ma le occasioni dell’amore non seguono il calendario. Oggi vi presentiamo una storia speciale, che pone tanti interrogativi. Una storia che scalderà le corde del vostro cuore e che potete leggere grazie al self-publishing e alla penna di Valentina Bertipaglia. E’ ora di leggere “L’amore ha il colore dei tuoi occhi”.

Una coinvolgente storia d’amore: trama del libro di Valentina Bertipaglia

[pullquote]”Non sapeva ancora che legame aveva instaurato con quella ragazza, ma la sua anima sì, e glielo avrebbe rivelato solo molto tempo dopo.” Valentina Bertipaglia, “L’amore ha il colore dei tuoi occhi”, p. 6[/pullquote]La nostra storia parte dagli grandissimi occhi verdi che fanno nascere un legame quasi mistico tra Iris, la ragazza protagonista del libro e un’altra ragazza, inizialmente sconosciuta sia al lettore che al protagonista. La ragazza sarà un vago pensiero nella mente di Iris, fino a due anni dopo, quando le due diventano prima compagne di scuola, poi grandi amiche.

Dopo alterne vicende, la loro amicizia comincia a profumare di un sensibilissimo e dolcissimo amore… Come finirà? Beh, dovete leggerlo! Durante tutta la vicenda, le due protagoniste (Iris e Luce) vivono una frase cruciale della loro esistenza: l’adolescenza. Non c’è solo la scuola, dove gran parte delle situazioni del libro si svolgono.

Valentina Bertipaglia mostra tutti i problemi dell’adolescenza con una semplicità e una dolcezza inedite: la paura di ferire l’altro, la fretta di “chiarire”, la paura della gente, ecc. Una neo-maturità (i 18 anni) porterà le due protagoniste a vedere più chiaro nei loro sentimenti, ma anche nel vedere come l’amore non sia mai sbagliato.

Valentina Bertipaglia: stile e dettagli

Lo stile di Valentina Bertipaglia non lascia nulla all’immaginazione del lettore. Le frasi semplici danno l’idea di quanto sta accadendo, con una sensibilità (anche stilistica) tipica del mondo adolescenziale. La sua capacità di dipingere con pochi tratti l’ambiente (la scena della pioggia ricorda vagamente D’Annunzio, ma senza tingere con artifici inutili una scena meravigliosa di suo), rende “L’amore ha il colore dei tuoi occhi” un e-book tutto da scoprire…E soprattutto da leggere!

Hai già letto questo libro? Oppure no? Lascia un commento e vota cliccando sulle stelline!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: