Racconto in Mostra concorso letterario gratis

racconto in mostraRacconto in Mostra è un concorso letterario gratis dell’associazione Rill. L’associazione da vent’anni si occupa di cultura e di divertimento, prediligendo per i propri premi sedi prestigiose come il Lucca Comics and Games di quest’anno. Per partecipare a questo concorso letterario gratis, ecco cosa devi fare.

Racconto in Mostra con stile

Il concorso letterario gratis prevede che l’autore mandi un racconto inedito che non sia più lungo di 1800 battute, spazi inclusi. Per verificare il vostro racconto prima di inviarlo, potete aprire il vostro documento su Word (qualsiasi versione) e cliccare successivamente su Strumenti—> Conteggio Parole e il programma vi dice esattamente le battute (comunque non sarà più di una pagina). Il genere scelto per partecipare al concorso è il fantasy nelle sue varie espressioni, anche le più terrificanti (urban, horror, ecc.). dato che l’evento si svolgerà a Lucca in occasione del Lucca Comics and Games, il titolo dovrà contenere la parola Lucca come acronimo, per esempio “L’Unico Cittadino Che Ascoltò”. I tre finalisti saranno pubblicati e avranno il pernottamento gratis per Lucca per il 4 Novembre, giorno della premiazione. Il concorso letterario gratis si chiama “Racconto in Mostra” perché, durante i tre giorni del Lucca Comics And Games, i tre racconti saranno inseriti nell’allestimento e saranno letti dai visitatori.

Racconto in Mostra, come partecipare

Per partecipare a “Racconto in Mostra”, dovete registrarvi sul sito di Rill. Per maggiori informazioni, potete scaricare il bando Racconto in Mostra. Avete tempo fino al 10 Settembre. Non so ancora se riuscirò a partecipare anch’io, vediamo la mia Musa che dice in proposito…

Scarica l’articolo in PDF

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF

Condividi il post su google Plus

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930