Quando il blogger guadagna dalle affiliazioni

guadagnare con le affiliazioni

Le affiliazioni coinvolgono anche chi ha un blog sui libri. Ecco quali sono i post dove è più facile trovare un link di affiliazione.

Le affiliazioni sono un sistema pubblicitario che si usa online. Al blog o al sito basta inserire un banner o un link per poter iniziare a guadagnare. Il blog prenderà una percentuale variabile sul prezzo di copertina in caso di libri, percentuale non superiore al 10% del prezzo di copertina nella gran parte dei casi.

Come fare per inserire le affiliazioni? Sicuramente, la forma migliore è inserire un link. Per le direttive di Google, ma soprattutto per gli utenti, i link devono essere pertinenti. Per questo, ci sono degli articoli specifici dove è più facile trovare dei link di affiliazione.

I post con liste di prodotti o servizi, oppure una semplice lista di libri preferiti, sono pensati anche per questo. In ogni titolo si inserisce un link di affiliazione, in modo che chi volesse approfondire, possa trovare quel libro nello store online.

Un metodo “sfumatura di lista” è il confronto tra due-tre libri. In realtà, nessuno dei testi viene considerato negativo e nessuno diventa peggiore dell’altro, anche per il semplice motivo che si cerca di guadagnare da tutti i testi inseriti nell’articolo per quanto possibile.

Un’alternativa sono le tradizionali recensioni di libri. Se si sta parlando di un libro, si può inserire in più punti del testo e/o nelle immagini, il link di affiliazione. Infine, ci sono le pagine di risorse utili, dove si dedica un’intera pagina alle affiliazioni con i partner commerciali.

Le affiliazioni più note nel mondo dei libri

Quali sono i siti che danno l’opportunità di affiliarsi nel mondo dei libri? Ce ne sono tantissimi, ma i più noti sono:

  • Amazon. Amazon offre una percentuale del 5% sul prezzo di copertina sia sui libri in cartaceo sia in e-book, a patto, però, che l’utente compri il libro “pubblicizzato” sul sito.
  • IBS utilizza canali esterni, come Zanox.
  • Macrolibrarsi utilizza un programma di affiliazione interno, per una percentuale del 10% sul prezzo di copertina.
  • Libreria Universitaria offre una percentuale dal 6 al 10% sul prezzo di copertina.

Le affiliazioni sono un modo per informare l’utente e per guadagnare con un blog senza inganni. Ora sai dove trovare risorse utili e, se hai un blog, come usare le affiliazioni!

Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

La Redazione

La Redazione scova le migliori notizie da scrivere sul Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031