Premio al Lettore 2017 il 21 Aprile a Ferentino (FR)

premio al lettore 2017

Si è svolto lo scorso 21 Aprile l’evento “Premio al Lettore”. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa in provincia di Frosinone.

Il progetto



La biblioteca è un mondo di libri e di emozioni. Per stimolare la lettura, le Biblioteche della Valle di Sacco hanno voluto premiare i lettori più forti, ovvero chi ha chiesto in prestito e letto più libri.

Il premio non ha sensibilizzato solo sul piacere della lettura, ma anche su quelli che sono i bibliotecari e il loro lavoro. Non per niente, l’iniziativa avviene in una realtà dove i libri si possono prestare anche in ebook dal sito.

I vincitori sono stati premiati a Ferentino (FR) con ospiti davvero speciali. per grandi e piccini c’era Marco Presta de “Il Ruggito del Coniglio” (Radio 2), le istituzioni, il presidente delle biblioteche della valle Danilo Collepardi e molti altri.

I vincitori, adulti e bambini, sono stati i veri protagonisti dell’evento. Le biblioteche della zona prestano servizio a circa 300.000 abitanti, promuovendo iniziative in accordo con scuole, istituzioni ed enti culturali.

Insomma, non si smette mai di leggere nella ridente vallata!

“La lettura non è una cosa da intellettuali, serve per vivere come mangiare”

spiega Presta nel suo intervento.

Una bella storia da parte del mondo delle biblioteche, tutt’altro che sepolto o lontano. Pochi sanno che i libri in biblioteca si possono donare, semplicemente presentandosi in sede. In più, oggi dove è difficile trovare un posto per leggere, la biblioteca mantiene inalterato il suo fascino.

Chi vuole leggere gratis e in cartaceo trova nella biblioteca il posto ideale. Leggere serve ad allontanare gli spettri dell’ignoranza che vediamo oggi nei social network e non solo. Per questo, l’opera delle biblioteche, ma anche degli appassionati che ci sono nel mondo del libro, non dovrebbe smettere mai.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

La Redazione

La Redazione scova le migliori notizie da scrivere sul Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *