Perché usare i video per i contenuti

perché fare video

Tutti, o quasi, i social network si stanno dotando della possibilità di inserire video direttamente sulla loro piattaforma senza passare da YouTube, il motivo di questo interesse per i video è semplice da spiegare: il video è immediato.



La maggior parte della popolazione è più recettiva ad un video che ad un testo scritto, si parla di una percentuale di memorizzazione del 68% per un video contro il 10% di un testo. Pensate alle pubblicità in televisione è più facile che una persona si ricordi di uno spot televisivo rispetto ad un articolo e/o a una foto vista di sfuggita mentre sfoglia una rivista, lo stesso principio si applica ai video. La differenza con uno spot pubblicitario sta che nel web non è necessario comprare uno spazio per mandarlo in onda ma basta usufruire delle piattaforme a disposizione.

Una volta creato il video, potrà essere condiviso ogni volta che ce ne sarà bisogno, sia da voi ma soprattutto da chi lo guarderà e, se avrà l’impatto giusto, potrà diventare virale e conosciuto da chiunque nel web.

Il pubblico tende ad apprezzarli maggiormente poiché danno la sensazione di conoscere l’autore in modo più intimo a differenza delle semplici parole scritte.

Il 2016 ha dimostrato che i video stanno diventando sempre più il motore per far conoscere blog, siti e vendere prodotti è un metodo che assicura anche condivisioni. Avete solo da guadagnare nell’inserire contenuti video alla vostra strategia e i risultati arriveranno anche più in fretta di quello che immaginate.

E’ un fatto dimostrato video aumentano le visualizzazioni sul blog e non è necessario avere a disposizione strumenti da video maker, ci sono piattaforme come Promo Slidely che aiutano a creare video sofisticati.

Alcuni esempi di come creare i video e quali mosse è meglio fare:
Seguendo il link YouTube e la poesia come potete leggere non servono grandi doti da video maker per presentare una poesia. Una bella immagine di sfondo e una musica adatta per creare l’atmosfera e il gioco è fatto.

Si può anche creare un video annuncio di pochi secondi che compare prima di un vero e proprio video su YouTube e pubblicità  e con le varie opzioni farlo visualizzare solo al pubblico a cui ci si rivolge.

I video sono un mezzo efficace e rapido per veicolare qualsiasi messaggio e rendere più semplice e rapida la conoscenza di un prodotto, non vi resta che preparare il vostro primo video e vedrete i risultati arrivare.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930