Novità dai concorsi Liber@rte

liberarteIl gruppo di Liber@rte si sta dando molto da fare dal punto di vista dei concorsi letterari. Il concorso letterario Ragunanza è appena terminato e gli autori sono stati invitati a tenere inedite le loro poesie per l’evento, che si terrà il 28 Aprile 2013 a Roma (per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata). Nell’attesa, si è concluso anche il secondo concorso gratis di Liber@rte, “Liber@rte 2013”.

L’iniziativa era già stata segnalata dal Piacere di Scrivere un po’ di tempo fa e siamo felicissimi per la notevole partecipazione (aiutata anche dal fatto che gli organizzatori abbiano messo a disposizione sia un indirizzo e-mail, sia una pagina dedicata con il form per permettere a tutti di partecipare).

Perché tanta importanza a iniziative di questo tipo? Lo sapete che l’autopromozione non è di casa tra queste pagine, ma questi concorsi si sono caratterizzati da subito come:

1) Veicolo di promozione per l’autore (i migliori vengono pubblicati in antologia).

2) Iniziative gratuite, che non hanno secondi fini, come spesso accade in Rete.

3) Una nuova idea di associazione letteraria: è da un bel po’ che siamo stanchi di vedere gruppi che non fanno altro che auto-promuoversi. Era ora che online si vedesse qualcosa di diverso (anche se per il momento solo su Facebook).

Ora la giuria è al lavoro per decretare i vincitori della prima edizione Liber@rte 2013! Speriamo in altre iniziative con lo stesso spirito: ne abbiamo bisogno!

Avete partecipato a queste iniziative? Cosa ne pensate? Attendiamo i vostri commenti!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: