Notti senza Luna II fantasy: intervista a Flavia Cantini

Fantasy notti senza luna

fantasyFlavia Cantini ritorna sul Piacere di Scrivere per parlarci del suo secondo libro fantasy “Notti senza Luna II: Il Male e l’Angelo”. Ci racconta le ultime novità sul libro con questa intervista da non perdere!

1) “Notti senza luna II: Il Male e l’Angelo” è la tua seconda fatica letteraria. Ti va di raccontarci un po’ la storia?

Flavia Cantini autrice fantasy“Notti senza luna (vol.I)” e “Notti senza luna – Il Male e l’angelo (Vol.II)” (Arduino Sacco Ed.) sono i primi due volumi di una trilogia fantasy ambientata ai giorni nostri. Selene, la giovane e solitaria protagonista, è da sempre osteggiata e isolata dal resto del paese e non sa spiegarsi il perché fino a quando, compiuti i dodici anni, si trova dinnanzi a qualcosa di soprannaturale, di terribile che la porrà di fronte a una realtà ben diversa. Coloro che la odiano e hanno persino tentato di ucciderla non sono esseri umani bensì demoni che, piano piano, sono al lavoro per sottomettere l’intero pianeta. Ma perché hanno in odio soltanto lei tra tutti gli altri umani e per quale motivo si sono mostrati proprio a lei, ragazzina dodicenne? Un anziano prozio, eremita e esperto di paranormale, le svelerà non pochi segreti e la vita di Selene cambierà per sempre sotto il peso di una Missione al fianco del Bene. Ma se il Capo dei demoni non fosse così ripugnante come sembra, cosa potrebbe accadere?

Ho scritto entrambi i volumi con grande passione, perché sentivo di dover dare voce ad una protagonista sola, emarginata ma con, in realtà, un grande potenziale. Volevo riflettere sui temi della Solitudine, dell’eroe solitario, del rapporto amore/odio e bene/male e volevo farlo attraverso una cornice fantasy, uno dei miei generi letterari preferiti. Notti senza luna (e i due successivi volumi anche se in maniera differente) parla del riscatto della “pecora nera”, di coloro che vengono presi in giro dalla società, raccontano il dilemma tra amore e odio, il senso di colpa, la difficoltà a prendere decisioni difficili, del bene che può trionfare sul male.

“Notti senza luna (Vol. II)- Il Male e l’angelo” si presenta come un fantasy-psicologico, un viaggio interiore attraverso paure e “fantasmi” del passato per condurre (forse) la protagonista ad una rinascita, finalmente libera da condizionamenti e fragilità. La loro lettura non è ristretta a chi ama il genere fantasy ma è adatta a tutti poiché i temi che tocca sono anche sociali e pieni di speranza.

Fantasy notti senza luna2) Nel tuo blog trovi il modo di esprimerti e realizzarti, offrendo anche servizi per altri autori. Raccontaci la tua esperienza da blogger!

E’ molto piacevole avere un blog e lo aperto come spazio di “work in progress” rispetto ai romanzi che sto scrivendo partendo appunto dall’esperienza di “Notti senza luna”.

E’ uno spazio in cui, seguendo l’ispirazione, approfondisco momenti che nei romanzi magari sono stati soltanto nominati, racconto curiosità sui personaggi, do molto spazio alla vita interiore della protagonista, lascio che lei si racconti ed esprima se stessa, do notizia delle uscite di miei nuovi romanzi, di eventi…
Inoltre offro anche servizio di correzione bozze e editing, non resta che contattarmi.

3) L’autore esordiente ha sempre pochi spazi per mostrarsi al meglio. Puoi dare qualche consiglio?

E’ verissimo purtroppo e ciò lo trovo molto negativo. Io posso consigliare innanzitutto di non scoraggiarsi, che è una delle prime cose che si può essere portati a fare quando si nota che nonostante l’impegno i propri sforzi non vengono ripagati.

Bisogna crederci nonostante tutto, non smettere di leggere e di scrivere, di proporre i propri scritti, di parlarne, di cercare occasioni per farsi conoscere (interviste, blog, partecipazione a eventi anche i più sconosciuti e banali, presenza su internet…).

4) Quanto Il Piacere di Scrivere ti ha aiutata in questo percorso?

E’ una bella opportunità, un’occasione in più da sfruttare per farsi conoscere, ottenere visibilità, cosa primaria e fondamentale per chi, alle prime armi, è purtroppo ancora sconosciuto. Sono felice di partecipare alle interviste su Il Piacere di Scrivere.

5) Dove è possibile seguirti?

Ho un sito ufficiale, dove è possibile conoscermi anche come video maker e leggere il mio attuale curriculum professionale.
Poi al blog ufficiale, dove è possibile seguirmi come “Lettori fissi” cosa che apprezzo molto e, se avete un blog, ricambio.

Su Twitter mi trovate come @DreamerFlavy e su Linkedin come Flavia Cantini.

Di seguito i link per acquistare ognuno dei miei tre romanzi editi, sì, tre perché a Novembre 2012 è uscito in versione ebook il mio terzo romanzo, volume unico, “Storia di un collegio”, Drops Edizioni.

Notti senza luna (Vol.I)

Notti senza luna – Il Male e l’angelo (Vol.II)

Storia di un collegio (ebook)

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: