Nascono gli Streetlibers: chi sono?

streetlibers

Nasce il gruppo su Facebook degli StreetLibers. Ecco chi sono questi autori e perché hanno avuto la bella idea di riunirsi in un gruppo.
Il self-publishing italiano si presenta molto forte sul piano degli autori presenti. Sempre più autori esordienti scelgono la strada dei gruppi di mutuo sostegno tra scrittori che hanno pubblicato con la stessa piattaforma di self-publishing.



Oggi parliamo degli StreetLibers, ovvero degli autori che hanno pubblicato con la piattaforma di self-publishing StreetLib. Come si legge nel loro manifesto, l’idea non è quella di spammare semplicemente i propri libri in cartaceo o in e-book, ma:

“… Di creare un circolo virtuoso che, partendo dal basso, arrivi al cuore della gente, per la quale la lettura rappresenti un’esperienza di valore, diventando parte necessaria della vita quotidiana, in quanto capace di arricchirla in modo sostanziale

.

Il gruppo, creato da Biagio Veneruso lo scorso 25 Febbraio, è quindi un modo per conoscersi tra autori, fare esperienze insieme e promuovere iniziative comuni per arrivare ai lettori, anzi al loro cuore.

In questo contesto, la promozione non è l’obiettivo principale, ma diventa un obiettivo che arriva in seconda battuta: fondamentale è, invece, ideare progetti insieme e poter parlare direttamente ai lettori o ai potenziali tali.

Il gruppo, pur non essendo legato a StreetLib e non offrendo servizi di assistenza (per quello ci sono i contatti dell’azienda), fa conoscere la piattaforma anche a chi sta cercando un servizio di self-publishing.

La scrittura ormai va ben oltre i luoghi tradizionali ed è ora di prenderne atto e di mettersi in gioco. In questo contesto, trovare persone con cui confrontarsi e partecipare a eventuali percorsi letterari non può che far bene.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

La Redazione

La Redazione scova le migliori notizie da scrivere sul Magazine.

One comment on “Nascono gli Streetlibers: chi sono?”

  1. Marilena

    Grazie per l’articolo, sono una di loro e col gruppo sostengo il desiderio e la speranza di sostenere l’importanza dello scrivere al pari della lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930