“Maledetti Scrittori” la selezione poetica su Facebook

maledetti scrittori selezionePassando per diversi gruppi letterari di Facebook, mi è capitata quella bella iniziativa da parte del blog “Illegale Esperienza”. Ecco come funziona la selezione di “Maledetti Scrittori”.

Differenza tra selezione e concorso con Maledetti Scrittori

Approfitto dell’occasione per spiegare un po’ la differenza tra selezione e concorso. In entrambi i casi si chiede all’autore di mandare un’opera (nel caso di “Maledetti Scrittori” si parla di un massimo di due poesie inedite). Nel concorso si scelgono alcune persone da premiare. Nella selezione, invece, si scelgono le migliori liriche in numero maggiore per creare un’antologia. L’idea del gruppo su Facebook è proprio questa: cercare poesie inedite per creare un’antologia, che sarà poi pubblicata in self-publishing per dare massima visibilità agli autori selezionati. Il gruppo ha due funzioni:
maledetti scrittori
– Informare le persone selezionate;
– Permettere agli autori di inserire le poesie che partecipano alla selezione di far leggere le liriche all’interno del gruppo.

Se state muovendo i primi passi nel mondo letterario, questa può essere l’occasione per iniziare a farsi leggere e vedere un po’ quale riscontro c’è nel pubblico, visto che nel gruppo è possibile lasciare commenti.
Per inviare le vostre poesie a Maledetti Scrittori, inviate una e-mail all’indirizzo illegaleesperienza@gmail.com. Nella mail dovrete inserire la seguente dichiarazione:

Io sottoscritto -Nome e Cognome – autorizzo l’utilizzo della/delle mie opere – Titolo_ ai fini del progetto: “Maledetti Scrittori”, raccolta di brani pubblicata tramite: “ilmiolibro.it”

Sotto, nella stessa e-mail, potrete inserire la vostra poesia. Le poesie sono a tema libero. Sono già in tantissimi a partecipare e spero che Maledetti Scrittori arrivi presto a una seconda edizione.

Non so se avrò tempo di mandare una lirica, ma sono convinta che le belle iniziative vadano sempre premiate. Voi cosa ne pensate? Avete già partecipato ad altre selezioni? Com’è andata? Lasciateci un commento e fateci conoscere le vostre iniziative!

Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031