“Il Teschio di Baphomet” di Joe Lake

il teschio di baphometGiornalista freelance e una laurea in lingue e letterature straniere, Joe Lake ritorna con un nuovo avvincente thriller fantasy, dopo il successo del suo precedente romanzo Mr. Bonnet. Grazie al suo spiccato interesse per l’antropologia e l’esoterismo, la storia diventa messaggio capace di insinuarsi nei meandri della mente umana, con la leggerezza di una farfalla e l’intensità di una sinfonia musicale. La scrittrice attualmente vive in Veneto.

Sinossi del libro

L’ispettore Amadeus Falco si trova a dover affrontare un caso che, all’apparenza, sembra di ordinaria amministrazione: due spietati rapinatori, intenti a derubare l’incasso in un supermercato cinese, vengono trovati agonizzanti sul pavimento dello stabile. Pare siano stati colpiti da un’arma insolita ad opera di un misterioso giustiziere.

Nel contempo, a Falco viene affidato l’incarico di sorvegliare una mostra in uno splendido scenario, come quello veneziano, dove per la prima volta al mondo vengono esposti i dodici Teschi del Destino, ne manca soltanto uno, il tredicesimo del quale si attende l’arrivo e di cui nessuno conosce la provenienza.

Secondo un’antica profezia Maya colui che possiederà il tredicesimo teschio avrà il dominio assoluto.

Realtà o superstizione? L’antropologo forense, Isaac Tutuola e il noto professore universitario, Alberti Hartcourt, saranno chiamati a stabilirlo; ma le lobbies di potere, dalle più antiche come i Templari a quelle più recenti, come la Massoneria illuminata non hanno tempo di aspettare. Il romanzo si infittisce di strane e intricate conseguenze e lotte spietate per il possesso del famigerato Teschio di Baphomet.

Il_Teschio di_Baphomet_di_Joe_Lake estratto

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: