Hangout on Air: cos’è e come usarlo per promuoverti

hangout on air

hangout on airHangout on Air significa la possibilità di promuoverti sul social network più influente per le ricerche a costo zero. Si tratta dello strumento ideale sia per il copywriter che vuole far conoscere il suo brand che per l’autore che vuole ottimizzare i costi di una conferenza e ha un canale YouTube a disposizione. Ecco cosa sono gli Hangout on Air e quali sono i consigli degli esperti per vivere questa esperienza al meglio!

Cos’è un Hangout on Air?

Un Hangout on Air è una diretta che puoi fare dal tuo account di Google Plus, se lo colleghi al tuo canale YouTube. Per collegare i due account in modo semplice e veloce, ti lascio il video di Anna Covone (esperta Youtuber) sull’argomento.

Una volta che hai collegato i due account, è ora di iniziare con la diretta. Nell’Hangout on Air puoi scegliere se parlare da solo (in questo caso, ti consiglio di pubblicare direttamente un video, invece di usare l’Hangout), oppure interagire con un ospite (per intervistarlo, per esempio, oppure per renderlo il tuo relatore). Più novità ed informazioni riuscirai a dare, più il tuo Hangout on Air sarà efficace e di effetto.

Per iniziare il tuo Hangout on Air, ti basta cliccare sul tasto:

hangout on air

Dopo un breve caricamento, vi apparirà una finestra simile a questa.

hangout on air

Ora ti basta spuntare l’opzione (per creare la diretta con YouTube), invitare il tuo relatore (oppure amico o intervistato) e cliccare su “Entra nell’Hangout” per iniziare. Infine, ti ricordo che puoi ridurre la qualità del video se hai problemi di connessione.

Perché promuoversi con un Hangout on Air per un copywriter?

Un copywriter vive di social network: promuoversi significa mettersi in gioco, far conoscere il proprio lavoro e, perché no, trovare nuove collaborazioni. Oltre a questo, la possibilità dell’Hangout on Air facilita lo sviluppo della pagina di Google Plus e puoi condividere sui social network in tempo reale.

Promuoversi con un Hangout on Air è ancora più conveniente se sei un autore esordiente: per promuovere il tuo libro online, risparmierai sulla sede e potrai contare su un numero di potenziali lettori.

In ogni caso, prima di creare il tuo Hangout on Air, fai una ricerca per vedere cosa interessa ai tuoi utenti e preparati con una scaletta ad hoc. Ricorda di informare sui social network dell’evento: gli utenti non mancheranno!

 

Ti piace questo post o hai già cominciato la tua diretta Hangout? Vota questo post cliccando sulle stelline e lascia un commento!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: