Giovani & Politica: intervista a Norberto Soldano

italia nuova, il blog sulla politica

Norberto Soldano, blogger di Italia Nuova per giovani e politicaGiovani & Politica: un connubio poco evidenziato dai media tradizionali, ma che spopola sul web. I partiti lo sanno: tutti i candidati sono su Twitter e su Facebook per accaparrare i voti dei neo-elettori che ancora non li conoscono. Oggi vi segnaliamo un giovane che ha fatto della sua passione per la politica un blog: Norberto Soldano.

1) Il tuo blog si chiama Italia Nuova e commenta con puntualità la situazione politica nel nostro Paese. Viene da chiederti: da dove nasce la tua passione per la politica?

La mia passione per la politica è nata seguendo le elezioni nazionali del 2008: rimasi affascinato dallo stile con cui venne condotta la campagna elettorale del centrosinistra allora guidato da Veltroni, cominciai a seguire le trasmissioni televisive d’approfondimento politico con maggiore assiduità e già da quel momento capì che dietro il giornalismo italiano c’è qualcuno che tirando i fili mantiene l’equilibrio delle parti nel teatrino politico del nostro Paese.

italia nuova, il blog sulla politica2) Cosa pensi delle frasi fatte che sentiamo in campagna elettorale? Come si può davvero migliorare la classe dirigente e la vita dell’Italia secondo te?

Non bastano gli slogan per cambiare un Paese, soprattutto se questi non accompagnati da una buona partecipazione e impegno politico sul territorio, tra la gente comune.
Occorre un nuovo corso! Bisogna rinnovare il sistema scolastico che negli ultimi anni si è dimostrato poco educativo sul piano dei valori e quindi scarso fautore di una efficace propaganda della legalità e del bene comune.

3) E’ facile creare un blog di questi tempi? Quali sono le carte giuste per iniziare?

Creare un blog non è mai facile, all’inizio è necessario agire con molta calma, tutto sta nell’impostazione del blog, quando ci sono le idee e il consenso si può fare tutto.

4) Quali sono i progetti futuri per il tuo blog e non solo?

Mi auguro che L’ Italia Nuova continui a crescere come negli ultimi mesi, articolo per articolo, aumentando il numero dei lettori. Nei prossimi anni spero di mettermi in gioco con coraggio e determinazione come ho sempre fatto per dare quantomeno il mio contributo al rilancio della Nazione.

5) Dove è possibile contattarti?

Per qualsiasi cosa è possibile contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica norberto.soldano@libero.it
A chi volesse invece seguirmi più da vicino consiglio di aggiungermi tra i suoi contatti di Facebook, mentre per rimanere costantemente aggiornati sulle posizioni de L’ Italia Nuova in merito alla situazione politica che il nostro Paese sta attraversando basta iscriversi alla newsletter del blog.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: