Galtellì Literary Prize 2017, concorso gratis dedicato a Grazia Deledda

concorso gratis grazia deledda

Su ispirazione del romanzo “Canne al vento” di Grazia Deledda, l’autore dovrà inviare un racconto entro il 15 Aprile 2017. Premi in denaro.

Come partecipare

Per partecipare, l’autore dovrà inviare un racconto che segua i temi affrontati da Grazia Deledda nel romanzo “Canne al vento”.

Il racconto non dovrà superare le 5000 parole e potrà essere solo una storia inventata. Non saranno ammessi memorie o saggi sulla nota scrittrice sarda. Il racconto può essere in italiano, in sardo o in inglese.

Per le altre lingue, è importante inserire anche una traduzione in italiano. Il racconto deve essere in .doc o .docx, in carattere Times New Roman 12 interlinea doppia (trovi tutte queste impostazioni su Word Formato —> Paragrafo). per il conteggio parole, puoi usare il nostro tool online.

Per inviare il racconto dovrai andare al sito ufficiale e cliccare sul bottone “Click Here to Submit”.

A questo punto, clicca sul bottone arancione “Submit” e scorri fino al termine della pagina. Troverai un form da compilare per registrarti con e-mail e password.

Una volta registrato, riceverai un link di conferma sulla tua mail. Clicca il link per confermare. Collegati di nuovo al sito e invia il tuo racconto.

Il racconto va inviato senza riferimenti, con solo il titolo. Dovrai scrivere una lettera di accompagnamento, che indichi chiaramente: nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono e i temi toccati dal tuo racconto e come questi sono legati al romanzo “Canne al vento” di Grazia Deledda.

Premi e bando

I premi consistono in:

Primo premio da 1000 Euro e rimborso spese di viaggio per un massimo di 300 Euro, con pubblicazione del racconto.

Dal secondo al quinto classificato è prevista ospitalità e soggiorno gratuito per il giorno della premiazione e rimborso spese viaggio, con pubblicazione del racconto.

Prevista una sezione speciale per i racconti inviati in lingua sarda, sempre con primo premio dal valore di 1000 Euro e rimborso spese di viaggio per un massimo di 300 Euro, con pubblicazione del racconto.

Per il secondo premio per racconto in lingua sarda è previsto soggiorno gratuito per la giornata del premio e rimborso spese di viaggio.

Il concorso è promosso dal Comune di Galtellì e dai Parchi letterari, progetto correlato alla Società Dante Alighieri.

Per saperne di più e per leggere il bando, si può fare riferimento al sito ufficiale.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Il Gentile Staff

Il Gentile Staff si occupa dei concorsi letterari gratuiti all'interno del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930