Festival letterario Fior di Vite 2017: com’è andata a finire

festival fior di vite 2017

Il Festival Fior di Vite 2017 si è concluso lo scorso 7 Maggio. Ecco com’è andata e come si è svolta la manifestazione.

Una scommessa riuscita



Quella della prima edizione del Festival Fior di Vite è stata una scommessa riuscita. Ben 12 gli espositori tra autori ed editori. Gli appuntamenti al buio in cripta e gli interventi pensati all’autore esordiente sono stati molto utili.

festival fior di vite

Il momento più emozionante è stato sicuramente l’annuncio dei vincitori al concorso letterario organizzato dal Festival, che ha dato il giusto riconoscimento alla presenza, tra gli altri, di Fabio Dessole e della casa editrice Arpeggio Libero.

Tanti gli ospiti della manifestazione, dove si è parlato di piccola e media editoria, di scrivere, ma soprattutto di leggere. In un momento dove tutti cercano un’identità nei grandi numeri, la piccola realtà di Crocetta del Montello ha saputo creare qualcosa di unico e originale.

festival fior di vite 2017

Il Festival è stata la vetrina migliore per un autore: tra gli stand si aveva rapporto diretto con i lettori, gli esperti erano pronti a dare consigli utili nei vari incontri e le esperienze ispiranti non sono mancate, soprattutto per chi si è cimentato nell’impresa della scoperta della cripta.

 

Gli organizzatori fanno sapere che ci sarà una seconda edizione il prossimo anno. Speriamo che a questa seconda ne seguano molte altre. Il vero festival letterario è quello che sa raccogliere le varie anime della letteratura e le fa sbocciare.

Video

Gli eventi che hanno caratterizzato la manifestazione si possono vedere tutti sulla pagina Facebook del Festival.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

La Redazione

La Redazione scova le migliori notizie da scrivere sul Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930