Fabbri Editori e 20Lines: la storia dei nostri utenti

innesti
utenti
Photocredit:Photopin

Il 27 Dicembre 2013, 20Lines e Fabbri Editore indicono il concorso “Scrivere”, collegato alla raccolta di fascicoli omonima sull’argomento. Alla competizione partecipa Il Piacere di Scrivere con i suoi utenti: vi spieghiamo il perché della nostra scelta e perché partecipare con noi in questa avventura.

20Lines, il portale dove gli utenti fanno scrittura collettiva

20Lines è una piattaforma molto semplice: una volta collegati con i social network, gli utenti possono decidere se scrivere la propria storia sul portale, oppure se continuare le storie già iniziate da altri. Pochi giorni fa, la piattaforma ha aperto all’opportunità di vedere pubblicato un proprio racconto di 240 parole massimo.

20Lines ha già collaborato con la Rai prima dell’iniziativa della Fabbri Editore proprio perché ognuno può scrivere come la fantasia lo ispira e perché è intuitivo verificare chi ha maggiore popolarità sulla piattaforma. Nel concorso con la Fabbri Editore, gli utenti sono invitati a scrivere un thriller collettivo. I racconti più popolari verranno pubblicati in un inserto accanto ai fascicoli “Scrivere” della Fabbri.

Le storie presentate dagli utenti del Piacere di Scrivere

Il Piacere di Scrivere ha scelto così di partecipare coinvolgendo cinque propri utenti affezionati, che hanno da subito voluto prestare le loro penne. Gli utenti partecipano con la storia “Innesti”:

innesti

La storia racconta, con un colpo di scena dietro l’altro, un assurdo esperimento da parte di ignoti che costringe le cavie a uccidere chi sta loro intorno. Il tutto viene raccontato con gli occhi di Estella, una giovane cavia che cerca di vendicare la sorella uccisa scoprendo chi c’è dietro i suoi aguzzini.

Potete leggere e votare Innesti qui fino al 15 Gennaio 2014. Grazie a quanti ci hanno già sostenuto, “Innesti” è tra i dieci racconti più popolari in gara in sole 24 ore! Se vuoi che questo racconto rientri in quelli vincitori, non devi fare altro che mandare un cuoricino sulla piattaforma di 20Lines! Ecco l’incipit:

Fuggire… Tenere lontano anche quell’amore che l’aveva incatenata fino alle ossa. Imparare a non voltarsi, nemmeno se l’angolo più cupo avesse nascosto qualche pericolo (…)

Al racconto in gara partecipano:

Angela Fragapane                     Alessia Malachiti

Daniele Buzzurro                      Annalisa Rizzi                Giuseppe Raffaele Puppo

Le prime battute si sono, invece, trasformate nel racconto “Scomparsi”, ancora in elaborazione.

scomparsi
Photocredit:Photopin

Scomparsi(affettuosamente “La storia di Chrim”) è la storia di una persona che viaggia attraverso diversi mondi paralleli per scappare da un’organizzazione criminale.

Nell’ultimo frammento:

” (…)un uomo misterioso e seducente che attendeva proprio lei. Aveva grosse spalle larghe, profondi occhi neri come il buio del quale erano circondati e una piccola cicatrice sulla guancia destra. Teneva un braccio conserto, l’altro libero giocava con quello strano oggetto che teneva in una mano. “Ti aspettavo”

Continua tu a scrivere la storia Scomparsi.

La storia non ha potuto partecipare al concorso della Fabbri Editore, perché composta da troppi step, ma sarà comunque diffusa dal Piacere di Scrivere.

Scrivere con i propri utenti: un’occasione unica

Io non so come andrà a finire questa avventura: l’ultima parola (così come la prima) la scriverete voi come utenti del blog. L’unica parola che posso dirvi è che, comunque andrà, sarà una vittoria. Perché scrivere con i propri utenti è un’esperienza che non potrò mai dimenticare.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

3 comments on “Fabbri Editori e 20Lines: la storia dei nostri utenti”

  1. Alessia Malachiti
    Alessia Malachiti

    E’ stato bello scrivere insieme a voi! Spero che ai lettori piacciano i racconti!

    • AnnaritaFaggioni
      AnnaritaFaggioni

      Io penso di sì, perché siamo stati gli unici a farlo come blog e questo è molto più importante di quanto possa sembrare a prima vista.

  2. Angela

    Bellissima esperienza, mi stimola molto la scrittura in collaborazione con altri autori! grazie a tutti!

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: