EasyWorkBook: un sito per freelance

easyworkbookEasyWorkBook è dedicato ai professionisti del web che cercano lavoro online, nonostante la crisi. Vediamo come funziona intervistando Stefano Eliamo per la sede italiana.

1) Cos’è EasyWorkBook?

EasyWorkBook è una piattaforma di lavoro online basata sul web 2.0 di tipo e-procurement. Si rivolge ai lavoratori indipendenti, liberi professionisti e gente che cerca o richiede lavori che possono essere eseguiti tramite una piattaforma digitale e inviati via web. Tale piattaforma online gestisce l’incontro fra il lavoratore e il committente e lo scambio di dati tramite file via web. Un’azienda o un privato pubblicano un annuncio di lavoro per una prestazione in particolare, non per una reale assunzione, ecco perché si tratta di un sito dedicato al mercato dei freelance.

2) Come create un ponte tra articolisti e committenti?

Il ponte tra freelance e committenti viene creato semplicemente con la pubblicazione degli annunci di lavoro da parte di questi ultimi. Il freelance si candida all’offerta e nel momento in cui viene scelto per la prestazione, committente e libero professionista entrano in contatto tra di loro e gestiscono il loro rapporto professionale, indipendentemente dal sito che non ha alcuna responsabilità sul successo o sul fallimento di tale rapporto tra le due parti.

3) Quanti utenti ci sono attualmente sul vostro network?

Al momento registriamo circa 2000 iscritti tra utenti italiani e esteri. In particolare, Easyworkbook sta riscontrando un ottimo successo in India e in Brasile.

4) Quali consigli dareste ad un copywriter o ad un vostro inserzionista?

Il consiglio che diamo è quello di completare nella maniera più dettagliata possibile le info del profilo personale, pubblicando possibilmente degli screenshot [delle anteprime online] dei siti o dei blog su cui l’inserzionista [copywriter] scrive di solito, nella sezione dedicata al portfolio personale. E’ doveroso tuttavia evidenziare che, al momento, le categorie di freelance che stanno usufruendo dei servizi di Easyworkbook sono categorie come webmasters, webdesigners, o programmatori informatici. Tuttavia, cerchiamo speriamo vivamente che le categorie si amplino il più possibile.

5) Dove è possibile seguirvi?

Oltre al canale Twitter (@easyworkbook), su Easyworkbook trovate il collegamento alla pagina Facebook del nostro portale.

Per ulteriori dettagli e informazioni ti consigliamo di leggere gli articoli sulla seguente pagina del blog personale di Stefano Eliamo, Ceo e coideatore di Easyworkbook. http://stefanoeliamo.wordpress.com/category/easyworkbook/

Vuoi proporre un tuo servizio su web, editoria, letteratura ed eventi come ha fatto EasyWorkBook? Contattaci!

Scarica questo articolo in PDF

Print Friendly and PDF

Condividi questo post su Google Plus

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: