Cucciò e la pietra filosofale di Roberto Ragone

roberto ragone“Cucciò e la pietra filosofale” è un viaggio con cui Roberto Ragone vuole allietare i sogni di un bambino quasi come una tela dipinta di fresco. Il testo, inizialmente pubblicato in self-publishing, è ora disponibile in e-book e in cartaceo con la casa editrice Meligrana Editore.

Un testo ideale per portare i bambini a nanna

Il viaggio di Cucciò nasce in un mondo che ormai non appartiene a chi scrive (suo malgrado). Molti testi per l’infanzia partono dal principio che basti raccontare una storia per tener buono un bambino. Un bosco, una via da seguire, tanti pericoli e passa la paura. Purtroppo, anche “Cucciò e la pietra filosofale” cade in questa trappola, ma solo per poco: infatti, il personaggio (così come il fantomatico professore estraneo che entra nel bar per cercare proprio il nostro sgangherato protagonista) è molto divertente e permette ai bambini di immedesimarsi facilmente tra mille rivoli e avventure.

cucciò e la pietra filosofale

La scelta del e-book e del cartaceo tra self-publishing e casa editrice

La scelta di pubblicare sia in cartaceo che in e-book, tastando il terreno prima con il self-publishing per poi passare alla Meligrana Editore è sicuramente un’occasione di riflessione per noi e di slancio per Roberto Ragone. Il testo ha avuto così non soltanto la possibilità di essere letto e di calamitare così un buon numero di recensioni, ma le interviste organizzate su diversi blog hanno consentito al nostro autore di calamitare una discreta attenzione, il che non è mai male quando si inizia con il primo libro. Naturalmente, anche il sig. Ragone ha comunque dovuto aspettare il suo turno da noi (in quanti blog siete stati non mi interessa, mi interessa che non ci siano contenuti duplicati). La forma dell’e-book e del cartaceo consente al pubblico di scegliere il formato che preferisce e in questi tempi di transizione è sicuramente un colpo di genio. La fantasia c’è, va coltivata.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: