Il Piacere di (de)Scrivere… Un viaggio

discover

discover

Il sito Sogni Low Cost ha creato un concorso letterario gratis per turisti e viaggiatori (anche con la fantasia). Ai partecipanti è richiesto di inviare un racconto da 6000 battute (spazi inclusi, se vuoi usa il tool) a tema viaggi. Il progetto si chiama “Discover”, che in inglese vuol dire “Scoprire”.

Il tuo compito con la penna sarà appunto di scoprire e di esplorare mondi nuovi. Per inviare il tuo racconto, non avrai bisogno né di plichi né di indirizzi e-mail: potrai caricarlo direttamente dal form di contatto che trovi sotto al bando di concorso. Il form chiederà:

– I tuoi dati personali: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo.

– L’accettazione del regolamento nella sua interezza.

– L’invio del racconto in formato PDF (qui trovi degli strumenti per trasformare il tuo documento di word in PDF). Il nome del file, per motivi organizzativi, deve essere il tuo nome e cognome (il titolo del racconto è ovviamente diverso e puoi inserirlo all’interno del racconto stesso).

Hai tempo per partecipare fino al 30 Aprile 2014. Il concorso è ovviamente free. I migliori racconti entreranno in una speciale antologia in e-book, che verrà distribuita gratuitamente sui canali di Sogni Low Cost.

In ogni caso, alla giuria i racconti arriveranno anonimi. La giuria è composta da due blogger letterari, un editor e due travel blogger (tra cui ci sono anch’io). I giudizi sono insindacabili: vi auguro buona scrittura e sono in attesa di leggere vostre belle!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: