Artistrada XVI Edizione del concorso di poesia

concorso di poesiaIl concorso di poesia gratis “Artistrada” del Comune di Colmurano (MC) vanta ormai la XVI Edizione. Ho scelto di parlarvi di questo concorso perché è difficile trovare iniziative dove all’autore resta la piena libertà di scelta con una poesia inedita a tema libero.

Come partecipare al concorso di poesia Artistrada

Il concorso di poesia è gratis ed è aperto ad autori italiani e stranieri. Per partecipare, dovrete inviare un massimo di due poesie non superiori ai 36 versi ciascuna. Oltre ad essere inediti, le poesie non devono avere in alcun modo riferimenti pubblicitari o diffamatori. Potete inviare le vostre poesia via posta all’indirizzo:

Pro Loco Colmurano,

Piazza San Rocco 14,

62020 Colmurano (MC)

concorso di poesia

Nel pacco dovrete inserire 5 copie anonime della poesia e una copia con tutti i vostri dati. I dati richiesti sono:

– Nome e cognome;

– Luogo e data di nascita;

– Indirizzo;

– Numero fisso;

– Numero di cellulare;

– E-mail;

– Dichiarazione della paternità dell’opera e dell’accettazione del bando di concorso (il bando lo trovate in fondo al post) secondo il modello a lato.

[pullquote]”Il sottoscritto …. dichiara che la suddetta opera è di sua produzione ed inedita. Esonera l’Organizzazione da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi e dichiara di essere consapevole delle responsabilità civili, penali e amministrative relative alla veridicità delle proprie dichiarazioni. Autorizza inoltre la Pro Loco di Colmurano all’uso dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.”[/pullquote]

Non vi resta che firmare solo la copia con tutti questi dati e inviare il pacco. Avete tempo per partecipare fino al 19 Maggio 2013.

Premi del concorso di poesia Artistrada

La Giuria di qualità selezionerà 20 poesie da inserire in antologia (che verrà pubblicata in cartaceo): le poesie saranno esposte per le strade cittadine durante il festival tra l’11 e il 14 Luglio, mentre la cerimonia di premiazione sarà il 14 Luglio alle ore 18. Tra i 20 finalisti verranno selezionati tre vincitori, che riceveranno un premio in denaro. Per ulteriori informazioni, vi consiglio di chiedere al numero che trovate sul bando di concorso che vi lascio in allegato. Buona fortuna!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: