Il Mio Esordio Premio 2014

concorso letterario gratis di poesia il mio libro

concorso di poesia il mio libro

Il Mio Libro.it, in collaborazione con il gruppo l’Espresso, con l’Associazione Culturale Circolo dei Viaggiatori nel Tempo, organizzatore del Festival internazionale di poesia di Genova ha indetto un concorso per sillogi poetiche. Sono ammesse al concorso gratuito esclusivamente le opere in self-publishing di almeno 10 poesie e 20000 caratteri pubblicate con la piattaforma de Il Mio Libro. Chi ha già pubblicato su questa piattaforma, accede gratuitamente al concorso. In alternativa, sarà necessario stampare una copia del proprio libro per poter partecipare.

Come funziona il concorso

Gli autori possono partecipare direttamente dal pannello di controllo del proprio profilo: ci sarà il bottone “Partecipa a ilmioesordio Poesia”. Attenzione: al concorso non potranno partecipare le opere partecipanti alle edizioni precedenti della stessa iniziativa (ora alla 4° edizione). Per partecipare, sarà necessario inviare dal pannello di controllo:

  • La raccolta di poesie per intero (attenzione, le prime saranno valutate per passare alla selezione successiva);
  • La sinossi dell’autore sulla sua silloge;
  • La biografia dell’autore.

Questi dati saranno valutati con estrema attenzione, accanto alle recensioni dei lettori sulla pagina relativa alla raccolta di poesie su Il Mio Libro.it.

concorso gratis di poesia il mio libro

Le selezioni

Le selezioni saranno tre:

  1. La prima troverà (usando i parametri presentati sopra) 50 autori entro il 3 Novembre 2014.
  2. Nella seconda, saranno selezionati 10 finalisti in base a una critica professionale del Circolo dei Viaggiatori nel Tempo, partner dell’iniziativa.  I dieci finalisti saranno distribuiti gratuitamente in cartaceo e in e-book e parteciperanno di diritto alle manifestazioni de Il Mio Libro.it (entro il 2 Dicembre 2014)
  3. Tra i magnifici 10, sarà selezionato un vincitore che riceverà un premio di 1000 Euro, promozione nelle testate del gruppo l’Espresso online e una premiazione d’onore alla 21° edizione del Festival internazionale di poesia di Genova organizzato dal Circolo dei Viaggiatori del tempo (entro il 12 Gennaio 2015). Le spese di pernottamento sono a carico del Circolo.

Gli organizzatori si riservano di segnalare anche altri autori finalisti nei siti online targati l’Espresso.

Il bando da scaricare

Il bando con tutti i dettagli si trova qui. Se avete già una raccolta di poesie pubblicata con questa piattaforma, tentar non nuoce. D’altra parte, in ogni caso i diritti sulle opere resteranno i vostri e potrete sempre inviare il testo a un editore al termine dell’iniziativa.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: