Concorso letterario gratis per racconti gialli inediti

concorso letterario gratis per racconti gialli ineditiConcorso letterario gratis per racconti gialli inediti segnalatoci da Anna Rita Foschini (grazie!). Vediamo cosa ci riserva insieme a Snoopy: fa sempre comodo quando c’è la pubblicazione in palio!

Come partecipare al concorso letterario gratis per racconti gialli inediti

Il concorso letterario gratis per racconti gialli inediti è aperto a tutti: basta inviare una e-mail con il proprio racconto alla mail info@giallodarte.it. Ecco tutti i dettagli:

– Il racconto deve essere giallo e deve avere un carattere legato a un’arte (letteratura, arte, musica, ecc.).

– Il racconto deve essere di massimo 9000 battute (spazi inclusi), per un totale di cinque pagine (contate le battute, però, perché le pagine possono variare).

– Ogni racconto deve essere corredato da un’immagine che sia inerente.

concorso letterario gratis per racconti gialli inediti

– Il racconto deve essere in Word (DOC/ DOCX), oppure in TXT o in RTF, ma vi consiglio di utilizzare il Word per poter effettuare il conteggio caratteri.

– Indicate i vostri dati (nome e cognome, e-mail, dichiarazione che l’opera è vostra ed è inedita) ed inviate.

Avete tempo per partecipare fino al 15 Agosto 2013. Il bando completo si trova sul sito Giallo D’Arte.it. Il racconto prevede alcune limitazioni per essere valido. Il racconto deve essere di genere: giallo, noir, thriller, oppure poliziesco (nient’altro, lo splatter è fuori dalla competizione) e non ci devono essere istigazioni alla violenza e al razzismo, pena esclusione dal concorso letterario gratis per racconti gialli inediti.

I cinque racconti migliori ritenuti tali da una giuria di qualità verranno pubblicati in cartaceo in una antologia. C’è la possibilità di vincere la pubblicazione anche per il miglior incipit, che sarà votato dal pubblico online.

Per maggiori informazioni, il sito degli organizzatori è ben fatto e non vi creerà problemi. Partecipando al concorso, vi iscriverete in automatico alla newsletter del concorso.

C’è una bella sezione dedicata ai racconti che hanno vinto la scorsa edizione: io ci darei un’occhiatina prima di scrivere.

Buona fortuna!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: