Concorso letterario gratis per racconti brevi “Il Bosone D’Oro”

concorso il bosone d'oro

Il concorso letterario “Il Bosone d’Oro” premia racconti inediti inviati entro l’8 Maggio.

Come partecipare



Per partecipare, l’autore dovrà inviare via mail un racconto con uno dei seguenti incipit:

  1. Racconto di fantascienza. L’immigrazione: 40 anni dopo la scoperta del sistema Trappist-1, la specie umana è alla sua prossima frontiera; si imbatte, però, nel “solito” problema delle barriere culturali. Come superarle imparando dagli errori del proprio passato?
  2. Racconto fantasy. L’etichetta; l’ambientazione è una vasta regione magica dove alberga la leggenda di un’antica e temibile creatura. Ma qualcuno scopre che non può volare e usare il suo potere a causa di una viscerale passione per i dolci…
  3. Racconto di attualità. L’identità: Anna e Marco si sono conosciuti a una fiera del fumetto. Insieme, decidono di provare per la prima volta a “fare cosplay” ma vengono inondati da critiche e indicazioni, talvolta molto severe, sui social network. Il motivo? Non hanno raggiunto la soglia minima di “mi piace” per partecipare a un concorso in costume. Come risolveranno l’ostacolo?

I racconti devono essere lunghi dalle 4000 alle 22mila battute (oltre l’incipit). Il tutto va inviato alla mail redazione@ilbosone.com, con oggetto “Bosone d’oOro”. Nel corpo della mail, dovrai scrivere: traccia scelta, nome e cognome dell’autore, età, professione, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Premi e bando

I primi classificati riceveranno modellini e copia dell’antologia con i migliori racconti. Per il quarto e quinto classificato, c’è l’attestato di merito e la copia dell’antologia. Per saperne di più, il bando completo è qui.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

Il Gentile Staff

Il Gentile Staff si occupa dei concorsi letterari gratuiti all'interno del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *