Concorso letterario gratis di poesia Valtidoncello

concorso letterario gratis di poesia valltidoncello

Il concorso letterario gratis premia poesie inedite a tema libero inviate entro il 31 Luglio 2017.

Come partecipare



Per partecipare, l’autore dovrà inviare una poesia inedita e mai premiata ad altri concorsi. Il tema della poesia è libero. Il concorso prevede due sezioni: una per le scuole fino a 16 anni di età per l’autore dal nome “Andrea di Muzio” (si può partecipare anche con un lavoro di classe); l’altra per autori adulti.

Si può inviare il proprio lavoro:

  • Via posta, all’indirizzo: “Premio Valtidoncello” presso Comune di Pecorara, via Municipio 2, 29010, Pecorara (PC). Due i fogli richiesti: uno anonimo con la poesia e il secondo con i dati personali dell’autore e la dichiarazione di inedicità dell’opera.
  • Via mail all’indirizzo: valtidoncello@comune.pecorara.pc.it. Va inviato solo il file della poesia senza riferimenti all’autore. Nella mail, poi, si potranno inserire i dati dell’autore.

Il tutto va inviato entro il 31 Luglio 2017.

Premi e bando

Per la sezione “Andrea di Muzio” verranno stabiliti 5 finalisti, tra cui verrà scelto un vincitore. Per la sezione adulti, invece, ci sarà un solo vincitore oltre a 9 finalisti ex aequo. I premi saranno assegnati alla cerimonia di premiazione. Per saperne di più qui c’è il bando completo.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

Il Gentile Staff

Il Gentile Staff si occupa dei concorsi letterari gratuiti all'interno del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *