Concorso letterario gratis di poesia sull’invecchiamento

concorso letterario gratis di poesiaIl concorso letterario gratis che vi presentiamo oggi ha un tema molto importante su cui riflettere: cosa succede quando, improvvisamente, la vita cambia radicalmente e la società sembra mettervi da parte? Se vi ispira, ecco come partecipare al concorso letterario gratis di poesia “Premio Letterario Nazionale Enrico Furlini”.

Come partecipare al concorso letterario gratis di poesia

Il Premio è dedicato a una personalità di spicco della cittadina che organizza il concorso (Enrico Furlini, medico e politico locale), scomparso nel 2008. Per non perdere la sua eredità dal punto di vista culturale, è stato creato questo concorso gratis di poesia, che vanta già la sua terza edizione. Per partecipare, l’autore dovrà semplicemente inviare una propria poesia inedita a tema: “Riflessioni sull’uomo che invecchia”, con tutte le problematiche che una persona anziana deve affrontare. Potete partecipare con un massimo di tre poesie. Le poesie vanno inviate alla e-mail tavoladismeraldo@msn.com con:

– Scheda di partecipazione (la trovate sotto, nel file del bando da scaricare).

– Oggetto: “Premio Enrico Furlini”.

– Poesie di massimo 30 versi, Arial, 12. Il file deve essere tassativamente in DOC.

Avete tempo per partecipare fino al 16 Settembre 2013. I migliori verranno inseriti in antologia o esposti direttamente durante la cerimonia di premiazione. Il primo classificato riceverà un buono da 500 Euro da spendere presso un’agenzia viaggi locale. La giuria si riserva di dare menzioni speciali a poesie ritenute meritevoli.

concorso letterario gratis di poesia

Ecco il bando per partecipare al concorso letterario gratis di poesia

Prima di lasciarvi il bando, qualche dritta. Nel bando sta scritto che verrà premiata l’originalità, l’aderenza al tema, l’impatto emotivo e il messaggio che si vuole dare. Ora potete scaricare il bando di concorso con la scheda di partecipazione. Buona fortuna 🙂

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: