Taranto e i tarantini tra storia e folklore

concorso gratis Taranto
“Taranto e i tarantini: tra storia e folklore” è un concorso letterario gratis per racconti inediti. Finalmente un’iniziativa gratuita anche da queste parti!

Come partecipare al concorso gratis su Taranto

Per partecipare, non c’è bisogno di essere tarantini DOC. Vi basterà inviare alla e-mail archeoclubtaranto@gmail.com il vostro racconto di massino 10000 battute (spazi inclusi). E’ importante che il racconto abbia per protagonista uno dei personaggi tipici del mondo tarantino. Vi faccio qualche esempio per darvi una mano:

Falanto. Il fondatore mitico della città che fuggì da Sparta a bordo di un delfino per creare quella che sarebbe stata la città dei Due Mari.

Aldo Moro. Ho bisogno di dirvi la grandezza di questo statista non solo per Taranto?

Giovanni Paisiello. Famoso musicista alla corte della zarina di Russia.
concorso gratis Taranto

I racconti non dovranno essere delle biografie. Nel corpo della e-mail dovrete indicare, invece: nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Come oggetto, dovrete indicare: “Taranto e i tarantini- Titolo del vostro racconto”.

La giuria dell’ArcheoClub Taranto terrà in considerazione:

– Originalità;
– Forma;
– Chiarezza dell’esposizione;
– L’emozione che il testo riesce a dare.

I giudizi sono insindacabili, ma i diritti sui racconti restano dei rispettivi autori, che potranno utilizzarli al termine del concorso.

Avete tempo per inviare i vostri racconti fino al 17 Novembre 2013. I vincitori riceveranno un buono da spendere in una libreria locale. Potete partecipare con un solo racconto. La giuria farà sapere i risultati via e-mail. In PDF trovate il bando di concorso.

Perché partecipare al concorso gratis su Taranto

Come città siamo abbastanza stanchi di essere riconosciuti solo per il discorso ILVA. Abbiamo una grandissima cultura e chi conosce bene la città, sa che è a metà tra il mare, il Castello Aragonese e le Colonne Doriche. Una storia che non si conosce e che vale la pena di essere raccontata.

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

2 comments on “Taranto e i tarantini tra storia e folklore”

  1. Marisa Vestita

    Bello questo concorso. Amo la mia città, adoro scrivere e leggerei per lavoro se si potesse (e quindi wow il premio). Parteciparvi non so, intanto lo pubblicizzo tra amici. Inboccallupo a tutti 😉

    • AnnaritaFaggioni
      AnnaritaFaggioni

      Ciao Marisa e complimenti per i tuoi disegni. Ripeto che l’iniziativa è di ArcheoClub Taranto. Spero che riuscirai a partecipare (e, tra parentesi, spero di poter partecipare anch’io).

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: