Concorso letterario gratis Poeta per Caso VI edizione

concorso letterario gratis poeta per caso

concorso gratis poesia Il concorso gratis Poeta per caso vanta ormai la sua sesta edizione. Il concorso è senza quota di partecipazione e ha sezioni dedicate anche agli scrittori in erba.

Come partecipare  al concorso gratis Poeta per Caso

concorso gratisGli autori possono partecipare sia con una poesia che con un racconto. Il tema di quest’anno è Desiderio di sogno. Per la sezione poesia, gli autori devono scegliere la categoria in base alla fascia di età: bambini (quarta e quinta  elementare), ragazzi (scuola media), giovani (scuola superiore) e adulti (dai 18 anni in su). Le poesie devono essere rigorosamente inedite (quindi non pubblicate nemmeno online) e non superare i 36 versi.

Alla sezione narrativa, invece, gli autori dai 15 anni in su possono inviare un proprio racconto inedito sempre a tema Desiderio di sogno di lunghezza variabile tra 7500 e 25000 caratteri spazi inclusi (dalle 3 alle 10 cartelle). Per verificare questo parametro, potete utilizzare diversi strumenti online per il conteggio caratteri, oppure usare l’opzione di Word Strumenti—> Conteggio parole.

Come inviare le vostre opere al concorso gratis

Inviare le vostre opere è più semplice, visto che il concorso gratis è senza quota di partecipazione. Vi basta inviare la vostra poesia o il vostro racconto in 6 copie (più un CD con il file in .doc del vostro elaborato) e la scheda di partecipazione debitamente compilata via posta con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

[pullquote align=”center”]

Segreteria Premio Letterario “Poeta per caso” Città di Acireale

Via Dafnica n. 90

95024 Acireale (CT)

[/pullquote]

Per la partecipazione al concorso gratis, farà fede il timbro postale e la ricevuta di ritorno. Gli autori hanno tempo per partecipare fino al 20 Marzo 2013.

Premi del concorso letterario gratis Poeta per caso

Per le sezioni sono previste targhe, attestati di merito e la pubblicazione dei singoli elaborati sul Club degli Autori, partner dell’iniziativa (sono previsti tre classificati per ogni categoria).

I migliori racconti e le migliori poesie verranno pubblicati in antologia.

Sono previsti tre premi speciali per chi si è distinto in ambito culturale, artistico o nel volontariato. I vincitori verranno avvisati via e-mail in tempo utile per partecipare alla cerimonia di premiazione.

Per saperne di più

Se volete saperne di più, potete inviare una e-mail all’organizzazione del concorso all’indirizzo premioletterarioaci@libero.it, oppure telefonare ai numeri 3894887127 – 3404572570. Buona fortuna!

Scarica il bando del concorso gratis poesia con scheda di partecipazione

Condividi questo concorso sui social network 🙂



Questo concorso ti sembra una buona occasione? Lascia un commento o vota questo post cliccando sulle stelline!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: