Concorso gratis per la parità di genere in onore di Barbara Fabiani scadenza 17/10/2014

concorso gratis 2014 premi barbara fabiani

La casa editrice Infinito Edizioni ha indetto la seconda edizione del Premio Barbara Fabiani, in onore della giornalista di inchiesta, scomparsa prematuramente nel 2011. Il tema di quest’anno è la parità di genere e i rapporti affettivi nel corso del tempo. Il concorso gratuito è aperto a: saggi, inchieste, reportage, opere teatrali per quanto riguarda la sezione “Parole”; mentre la seconda sezione riguarda le immagini a tema. I vincitori saranno pubblicati dalla casa editrice.

Come partecipare al concorso

Per partecipare, l’autore della sezione “Parole” dovrà inviare un testo con le seguenti caratteristiche:

  • Il libro deve essere un saggio/un’inchiesta/un reportage/un testo teatrale (inediti).
  • Il libro deve essere tra le 100.000 e le 200.000 battute (spazi inclusi).
  • Il carattere deve essere Times New Roman o Garamond 12.

Il libro andrà inviato sia in cartaceo (solo tramite posta prioritaria) che via e-mail, per verificare i caratteri. Per il cartaceo, sarà necessario inviare due copie del libro e allegare la dichiarazione di paternità dell’opera.

“Io sottoscritto/a, NOME E COGNOME, con la presente e partecipando alla seconda edizione del Premio Barbara Fabiani per la storia sociale, cedo i diritti sulla mia opera alla casa editrice Infinito edizioni, fermo restando che rientrerò automaticamente in possesso dei diritti medesimi qualora la mia opera non dovesse essere selezionata in qualità di vincitrice. Con la presente, facendomi carico delle relative conseguenze in sede penale e civile, dichiaro che l’opera inviata al Premio Barbara Fabiani per la storia sociale è inedita ed è unicamente frutto del mio ingegno”

L’indirizzo postale è:

Premio Barbara Fabiani

c/o Infinito edizioni

Via Mariano 6

41043 Formigine (MO)

La stessa dichiarazione andrà inviata come file agli indirizzi premiobarbarafabiani@gmail.com e info@infinitoedizioni.it . Per le immagini, basterà solo l’invio digitale con la dichiarazione di paternità dell’opera. Hai tempo per partecipare fino al 17 Ottobre 2014. La casa editrice pubblicherà il libro della sezione “Parole”, inserendo come copertina il vincitore della sezione “Immagini”.

Per saperne di più, ti lascio il bando ufficiale. Buona fortuna!

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: