Concorso gratis Microletteratura 2017: la letteratura su Facebook

concorso gratis microletteratura 2017

Partirà il prossimo primo Aprile (e non è uno scherzo) il premio di Microletteratura 2017, organizzato dal Premio Fogazzaro. Ecco come si partecipa e quali sono i premi.

Come partecipare



Per partecipare, l’autore potrà inviare la sua opera a partire dal 1° Aprile 2017 e fino al 30 Aprile 2017. Si può partecipare con un miniracconto di 180 parole, anche senza titolo, purché associato a un’immagine.

Il racconto deve essere a tema: “La vita o la si vive o la si racconta”, frase tratta da Pirandello.

Per partecipare, l’autore dovrà mettere “Mi Piace” alla pagina del premio e scrivere in pagina il racconto con titolo in maiuscolo (oppure senza titolo).

I racconti non devono superare le 180 parole e avere un’immagine allegata. Il titolo è facoltativo.

Oltre alla categoria “Mi piace”, l’autore potrà partecipare anche alla sezione “Qualità”. Per partecipare anche a questa sezione, l’autore dovrà inviare via e-mail all’indirizzo info@premioantoniofogazzaro.it 10 racconti da 180 parole ciascuno.

Nell’oggetto della mail va inserita la dicitura: “Qualità Microletteratura”. Nel corpo della mail, invece, vanno inseriti i dati personali dell’autore con il numero di telefono. In allegato, andranno le opere in formato .doc.

I premi

Per la sezione “Qualità” è previsto premio in denaro al primo classificato e soggiorno di due notti per due persone in hotel storico in provincia di Como.

Per tutti i vincitori, ovvero per i primi tre classificati della sezione “Mi piace” e per i primi tre classificati della sezione “Qualità”, ci sarà la pubblicazione nell’antologia del Premio Fogazzaro delle opere inviate (fino a 10 per i primi classificati, fino a 5 per i secondi classificati e fino a 3 per i terzi classificati), attestati e copie dell’antologia.

Per saperne di più, si può consultare il bando completo.

Gli organizzatori invitano a partecipare anche al Premio Fogazzaro, quest’anno dedicato a Pirandello. Ecco qui il bando da consultare per partecipare.



Condividi ;)

ABOUT THE AUTHOR

Il Gentile Staff

Il Gentile Staff si occupa dei concorsi letterari gratuiti all'interno del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031