La Novella Jonica, concorso letterario free a Crispiano

la novella jonica

la novella jonicaLa Novella Jonica è un concorso letterario gratis come se ne vedono pochi in giro. Infatti, spesso un concorso letterario gratis prevede sempre delle spese, anche solo per l’invio del pacco. Nel caso de “La Novella Jonica”, invece, l’autore esordiente partecipa solo inviando una email agli organizzatori del concorso letterario gratis. Una scelta diversa, che merita l’attenzione dell’autore esordiente, ma anche i nostri racconti. Non ci sono vincoli legati al genere letterario. I racconti dovranno solo seguire il tema del concorso letterario gratis. Vediamo La Novella Jonica da vicino.

Come partecipare a La Novella Jonica

Per partecipare, i racconti devono essere di massimo 4 cartelle. Il carattere deve essere necessariamente 12 Times New Roman, altrimenti sarete esclusi dal concorso. Il tema di La Novella Jonica è la terra di Crispiano, o in generale la terra Jonica ricca di storia e tradizioni. Il racconto potrà essere ambientato nella classicità (Antica Grecia o Antica Roma), Medioevo o Rinascimento, quindi l’autore esordiente ha campo libero per la propria fantasia. I racconti vanno inviati via email all’indirizzo archeoclubtaranto@gmail.com. E’ importante inserire come oggetto “Titolo del racconto- una Novella Jonica”. nel corpo della email l’autore esordiente deve inserire i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, email, recapito telefonico) e il racconto in allegato. Hai tempo fino al 25/09/2012 per partecipare, quindi affrettati! In ogni caso farà fede la data dell’invio della email.

Concorso La Novella Jonica: criteri di selezione

Poche giurie danno alcuni criteri di valutazione. Archeoclub Taranto con questo concorso letterario gratis lo fa. Saranno premiati i racconti che mostrano maggiore originalità, piacere della lettura nel lettore, forma e chiarezza nel proprio racconto. Cosa può chiedere di più un autore esordiente? L’evento con tutte le informazioni su La Novella Jonica è disponibile direttamente su Facebook con il bando di concorso. Per maggiori info, l’autore esordiente può contattare gli organizzatori alla email archeoclubtaranto@gmail.com con oggetto “Richiesta informazioni 30Settembre”.

Scarica questo post in PDF

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF

Condividi questo post su Google Plus

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: