Pillole dalle case editrici

case editriciCase editrici italiane: a volte grandissime, a volte piccolissime, sono la vera anima della letteratura esordiente e non solo. Ecco le ultime novità che hanno inviato al Piacere di Scrivere per dare nuove opportunità agli scrittori.

Tutte le novità dalle case editrici

Ecco tutte le news che le case editrici hanno inviato al Piacere di Scrivere per la gioia di scrittori e lettori!
[flashgallery link=”post” ids=”1217,1218,1220,1221,1223″]

Circe Comunicazioni annuncia una nuova pubblicazione: l’Inventabolario!

case editriciLa Circe Comunicazioni ha recentemente pubblicato un libro speciale, “Inventabolario” di Fabio Rizza. Il testo ricorda molto “Grammatica della fantasia” di Gianni Rodari: infatti, l’autore gioca con le parole per mostrare come queste sappiano dare il meglio di sé con un po’ di umorismo ed elasticità. Trovate il testo nei maggiori distributori online (come IBS e Libreria Universitaria)

 

Altrisogni cambia indirizzo e-mail per pubblicare il vostro racconto gratis in rivista

case editrici e-mailCase editrici come la Dbooks se ne vedono poche in giro. Nata come casa editrice che pubblica in e-book, tra le tante iniziative porta avanti ormai da un anno la rivista online di Altrisogni. La rivista pubblica racconti inediti gratis per i generi: horror, sci-fi, weird, urban fantasy, ecc. Per gli scrittori, è dedicato il nuovo indirizzo e-mail selezione@altrisogni.it. Per maggiori informazioni su come inviare il vostro racconto, visitate la pagina dedicata alle modalità di invio.

Altro libro, altra corsa per case editrici come la GBE

case editrici gbe nuovo libroGBE annuncia la pubblicazione di un altro autore esordiente, Franco Biancacci, con il libro “L’abito delle mani”. Il testo racconta la storia di un accessorio simbolo di un’epoca, i guanti che hanno reso celebri personaggi come Audrey Helburn. Il testo è disponibile in libreria e nei maggiori distributori online.

 

LiberAria Editrice spicca il volo

case editrici LiberAriaLe case editrici che nascono dall’esperienza di una libreria sono pochissime ed hanno poche possibilità di farsi conoscere al grande pubblico. Ben venga, quindi, che case editrici come la LiberAria di Bari spicchino il volo con il primo catalogo, che verrà mostrato per la prima volta al Salone Internazionale di Torino con l’elenco di tutte le librerie che distribuiscono i testi LiberAria. Buona fortuna!

 News dalle case editrici: ti piace l’idea?

Questo tipo di post rappresenta una novità per il Piacere di Scrivere. Cosa ne pensi da autore o da lettore? Lascia un commento e vota questo post in basso! Ti piacerebbe essere tra le case editrici della prossima carrellata? Contattaci e vedremo come fare :).

image_pdfimage_print

ABOUT THE AUTHOR

Annarita Faggioni

Founder e direttrice del progetto Il Piacere di Scrivere, copywriter e scrittrice.

Commenta

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: