Social Net-iquette, fermati prima di sbagliare!

Social Net-iquette, fermati prima di sbagliare!

Sembra un paradosso, ma io che non amo le regole e gli schemi, ho scritto per Annarita una lista di 5 regole da osservare prima che una nostra azione sui social diventi una social-cafonata. Nel mio mondo ideale, compreso quello di Internet, non esistono regole, semplicemente perchè bastano buonsenso e tanto amore per regolare i rapporti umani.

Leggi di più
10 Tools gratis per scrivere un libro

10 Tools gratis per scrivere un libro

Con questo post, facciamo un passo in avanti per scrivere un libro, ovvero quali sono gli strumenti gratuiti che possiamo usare per la stesura.

Leggi di più
Content is the king del libro

Content is the king del libro

I copywriter hanno un detto: “Content is the king”. Ecco come applicarlo al tuo libro.

Leggi di più

Agata di Notte di Matteo Antonio Rubino

Agata è una ragazza prigioniera delle sue abitudini e dei limiti della sua quotidianità che viene travolta da un piccolo mistero. Un messaggio anonimo nella sua cassetta delle lettere ed il mittente che improvvisamente scompare nel silenzio; Agata, abituata a mettere tutto al giusto posto, resta spaesata ad attendere una prossima mossa che non arriva ed è costretta a diventare, lei, cacciatrice del suo “persecutore”. Un’avventura reale e multimediale, in cui Agata scopre l’ipocrisia e l’inutilità della realtà che ha costruito e dell’esistenza che conduce; impara a vivere di notte, perché la notte diventa lo spazio in cui ritrova sé…

Leggi di più

Il segreto di casa Tindamo di Stefano Olivieri

Frenetica avventura che si svolge nelle terre del golfo di Squillace, dove una leggenda vuole collocata la tomba di Cassiodoro, antico scrittore romano. La peripezia ha per protagonisti un elettricista calabrese e un’imprenditrice milanese, dal cui incontro prende avvio una ricerca storico-archeologica, cui seguono un ritrovamento miracoloso e una serie di sviluppi che coinvolgono la comunità locale. Durante il racconto si visitano i luoghi affascinanti ma sconosciuti in cui visse e morì Cassiodoro, si assaporano profumi e sapori (l’origano selvatico, i capperi, i fichi d’India). Si scopre così, proprio dietro l’angolo di casa, un lembo d’Italia davvero misterioso ed esotico,…

Leggi di più

Ben Nahid

Gaza, aprile 2015. Una terribile esplosione scuote un quartiere della città. Il panico si diffonde immediatamente: tra le macerie dei palazzi crollati sbucano decine di volti e corpi macchiati di sangue e disperazione. In un café poco lontano sono seduti Peter Logran, un giornalista freelance canadese, e Omar, il suo abile cameraman. Accorrono subito a filmare l’accaduto con l’idea di rivendere il servizio alle tv. Ma mentre guardano le immagini del girato, si accorgono di una cosa incredibile: sul telo che avvolgeva un ferito è rimasta impressa l’impronta della sacra Sindone. È solo una strana coincidenza o si tratta di…

Leggi di più

Auction House di Stefano Olivieri

Daria, giovane studentessa di Belle Arti è a Londra per uno stage presso una casa d’aste. Divide l’appartamento con una ragazza e con lei scopre i divertimenti della vita notturna londinese. In un pub incontra Kabir, un cuoco turco dai modi garbati ed educati, occhi profondi e pelle ambrata, sapore esotico. Lui dipinge e Daria sostiene e promuove le sue opere. Daria rimane incinta e suoi genitori, poco propensi alla interculturalità, la allontanano. Si sposano e Kabir è sempre più quotato nel mondo dell’arte. Un giorno le fa un ritratto a carboncino, lo mette in tasca pensando poi di riportarlo…

Leggi di più

Scheda autore Stefano Olivieri

AUTORE: Stefano Olivieri ETA’: 63 GENERE LETTERARIO PREFERITO: Narrativa generale PRESENZA SUI SOCIAL: Twitter e Facebook. Stefano ha anche formato due gruppi su Facebook che si occupano di scrittura (Finalisti Ioscrittore e Storybox). Ha già iniziato un circuito di guest posting sui maggiori siti letterari. SITO DI RIFERIMENTO: le anteprime dei suoi romanzi http://www.wattpad.com/user/Ciubestories e il suo blog (attualità, società, varie): http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/ ATTIVITA’: Stefano ha nel cassetto diversi romanzi inediti. (narrativa generale, avventura, fantasy, fantascienza, etc) che intende proporre all’attenzione di case editrici rigorosamente non a pagamento. COME CONTATTARLO: Potete contattare Stefano dal profilo Facebook https://www.facebook.com/olivieri.stefano?ref=name

Leggi di più

Non c’è pace tra i mattoni di Dafne D’Angelo

Sullo sfondo di una cittadina caratterizzata da un’ampia piazza contraddistinta dalla tipica pavimentazione in porfido, un ragazzo fuori dagli schemi, Manu, cammina contando i mattoncini che la compongono. Non tiene il volto rivolto verso l’alto, forse per timidezza…oppure chissà… L’aura di mistero che avvolge il protagonista sarà una calamita per Megan e Viola, due ragazze estremamente diverse tra loro che graviteranno attorno alla figura di Manu, quasi contendendosi la sua attenzione. Megan è una ragazza super inserita, la cosiddetta “fighetta”, mentre Viola si rivela profonda e “alternativa”. In realtà i personaggi non vogliono ricalcare alcuno stereotipo ed è per questo…

Leggi di più
Ritorno alla Fabbri… Con qualche ma

Ritorno alla Fabbri… Con qualche ma

Il Piacere di Scrivere è tornato in edicola, nel numero 14 di SCRIVERE di Fabbri Editore. Nel ringraziare quanti hanno sempre creduto nel blog, ecco perché Il Piacere di Scrivere non parteciperà a iniziative analoghe.

Leggi di più
Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »