Concorso letterario gratis per racconti Weird EseSCIFI

Concorso letterario gratis per racconti Weird EseSCIFI

Il concorso gratuito intende promuovere una raccolta di racconti in e-book e in cartaceo a tema Weird. Per partecipare, il racconto deve essere in uno dei seguenti generi: Weird, Horror, Gotico, Soprannaturale, Leggi »

Concorso letterario gratis di poesia “La Mole”

Concorso letterario gratis di poesia “La Mole”

Al concorso letterario gratis possono partecipare poeti da tutta Italia, con una poesia edita o inedita a tema libero. Ecco come partecipare e come funziona il premio in denaro. Leggi »

Concorso letterario gratis su Parigi

Concorso letterario gratis su Parigi

La casa editrice barese Les Flaneurs Edizioni ha organizzato il premio omonimo, che prevede premi in denaro per autori che invieranno un racconto su Parigi, oppure un romanzo inedito/racconto lungo (romanzo e racconto Leggi »

Concorso gratis per racconti “Premio Marudo”

Concorso gratis per racconti “Premio Marudo”

Il concorso gratis si rivolge ad autori che vogliano cimentarsi con un saggio, oppure con un racconto, con il tema della leadership. Premi in denaro. Leggi »

Concorso gratis per saggi under 35 Keywords, con Il Mio Libro e l’Espresso

Concorso gratis per saggi under 35 Keywords, con Il Mio Libro e l’Espresso

Riparte con la seconda edizione il concorso gratuito Keywords, indetto da Il Mio Libro in collaborazione con l’Espresso. In palio la pubblicazione dei migliori saggi da parte del Gruppo L’Espresso e la Leggi »

 

Piattaforme di scrittura creativa: l’esperienza di Intertwine

scrittura creativa

Le piattaforme di scrittura creativa sono un ottimo modo per iniziare a scrivere. Oggi ne parliamo con il giovane team di Intertwine.

Poesia e Utopia, il mondo di Andrea Calcagnile

poesia

Andrea Calcagnile è un giovane poeta, che ha fatto della sua poesia il centro di una riflessione sul mondo dei sogni e delle aspirazioni. Lo abbiamo intervistato qui.

Scrivere Festival 2015, intervista a Jonathan Arpetti

scrivere festival 2015

Si svolgerà a Tolentino “Scrivere Festival”, il festival legato all’editoria dal 26 al 28 Giugno 2015. Abbiamo intervistato l’organizzatore Jonathan Arpetti.

Concorso letterario gratis per racconti Weird EseSCIFI

concorso letterario gratis weird

Il concorso gratuito intende promuovere una raccolta di racconti in e-book e in cartaceo a tema Weird. Per partecipare, il racconto deve essere in uno dei seguenti generi: Weird, Horror, Gotico, Soprannaturale, Fantasmagorico. Ecco come inviare la tua opera.

Concorso letterario gratis di poesia “La Mole”

concorso letterario gratis

Al concorso letterario gratis possono partecipare poeti da tutta Italia, con una poesia edita o inedita a tema libero. Ecco come partecipare e come funziona il premio in denaro.

Facebook Instant Articles: cosa cambia per editori, giornalisti e bloggers

Facebook Instant Article

Cosa sono i Facebook Instant Articles? A cosa servono? Come cambierà il modo di pensare la notizia mobile? Ecco la risposta per chi scrive.

Il fantasy in e-book: “Arma Infero”, intervista a Fabio Carta

Arma Infero e-book

Per la sezione “Libri in cultura”, ospitiamo Fabio Carta e il suo fantasy “Arma Infero”, pubblicato con Inspired Digital Publishing.

Concorso letterario gratis su Parigi

concorso letterario gratis su parigi

La casa editrice barese Les Flaneurs Edizioni ha organizzato il premio omonimo, che prevede premi in denaro per autori che invieranno un racconto su Parigi, oppure un romanzo inedito/racconto lungo (romanzo e racconto più lungo sono a tema libero). Ecco come partecipare.

Urban Lives, città in poesia

urban lives

Ripensare la città e raccontarla con le opere d’arte degli artisti emergenti. Questa la realtà “poetica” e realistica di “Urban Lives”, il progetto di Ivana De Innocentis che si sta sviluppando in tutte le città italiane.

Bloggoscritture, il progetto per bookbloggers

blog letterari

Il mondo offline ha ormai riconosciuto l’importanza del blogging dedicato ai libri e di chi, con passione letteraria e l’umiltà indicata per chi non ha un percorso accademico, cerca ogni giorno di fare letteratura online. Nel creare un’opportunità per le mie iniziative, ho pensato anche a te…